IL CORTILE – sugo veneto

I sapori dell’infanzia di un grande chef
Il profumo dei ricordi d’infanzia, quello del ragù che la nonna di Diego Rossi preparava con gli animali da cortile, utilizzandone tutte le parti per ottenere un sugo dal sapore deciso e inconfondibile. Un sugo che è memoria di tante storie familiari del secolo scorso, di tutta Italia ma in particolare della pianura padano- veneta, dove gli animali da cortile erano spesso protagonisti nell’alimentazione di casa, povera ma al tempo stesso autentica.

Diego Rossi

Il Re del quinto quarto
Nella sua Trattoria Trippa di Milano, Diego Rossi ha riscoperto la cucina delle frattaglie, con l’obiettivo di valorizzare ogni parte dell’animale e far riscoprire i sapori della cucina povera di una volta. Oggi celebre in tutto il mondo (numerosi gli eventi internazionali di cucina che lo hanno accolto da protagonista), Diego conserva l’amore per la tradizione e per i sapori veri dell’infanzia.

Consigli di Utilizzo

Sugo
per pasta fresca e ripiena: lasagne, tagliatelle, ravioli.

Abbinamento creativo
da accompagnare con crostini di pan brioche, sostituendo il classico paté di fegatini

Street food
come ripieno di una panino al “quinto quarto”, dal gusto deciso

Grammatura 200 gr.

13,60

Descrizione

Siediti, ti racconto una storia.

Il payoff di Bonverre riassume la nostra Mission: divulgare, tramandare e salvaguardare tutto il sapere che si cela dietro una ricetta autentica.

Bonverre è il narratore. I protagonisti delle Storie sono i territori, le persone, le ricette. Ma anche i nostri Retailer che contribuiscono a divulgarle e a far arrivare in tutte le case prodotti (e storie) da gustare.

La storia dietro il nome

Bonverre,

Ogni Bonverre è una capsula del tempo di sapori e memorie, che può viaggiare in tutto il mondo. Racchiude ricette della tradizione, radicate nei territori, ma spesso sconosciute appena a pochi km di distanza e ancora tutte da scoprire.

Il nome Bonverre è chiaro e trasparente, come il contenuto di ogni vaso (lista ingredienti cortissima, nessun conservante) e come il vaso stesso, in vetro, riciclabile e riutilizzabile.

Valori che guidano il progetto Bonverre

Bonverre non è solo un sapiente assemblaggio
di ingredienti, non è solo cottura in vaso, è un prodotto vivo, con un’anima, con dei valori.

Sostenibilità

Bonverre sposa la filosofia del Riutilizzo, in nome della sostenibilità e dell’ecologia.

Naturale

Bonverre non ha Conservanti, né aromi artificiali. Solo il gusto delle migliori materie prime e una lista ingredienti cortissima.

Shelf life di 24 mesi a temperatura ambiente

Si conserva in dispensa ed è sempre pronto, per ogni occasione.

Iscriviti alla newsletter

Ottieni il 10% di sconto

sul tuo primo acquisto!