In offerta!

L’ AGGIADDA – Condimento Sardo

In offerta!

Autentica tradizione tabarchina
Un condimento a base di pomodoro e capperi che i navigatori tabarchini hanno portato con sé nelle traversate del Mediterraneo: dalla Tunisia, alla Liguria, fino alle isole del Sud della Sardegna, dove ancora oggi questa cultura è ancora molto presente. L’Aggiadda veniva tradizionalmente utilizzata come metodo di conservazione per gli alimenti ma anche come salsa in abbinamento al pesce fritto, anche direttamente a bordo. Ancora oggi potete trovarla nella cucina di Carloforte, Calasetta e Sant’Antioco, nel sud della Sardegna.

Carlo Biggio

Un giovane interprete del territorio
Carlo Biggio nasce sull’isola di Sant’Antioco, sud Sardegna, e per lavoro si divide tra Cagliari e Calasetta. Nel suo percorso di formazione ha lavorato per importanti strutture, come il Forte Village, e per un’importante catena alberghiera internazionale.
Fiero interprete della sua terra, desideroso di portarla in giro per il mondo, Carlo Biggio e la sua famiglia sono titolari della Gastronomia Mamma Fina, meta di pellegrinaggio di ogni turista e abitante di Calasetta.

Gastronomia Mamma Fina
Gastronomia Mamma Fina è il luogo in cui si possono gustare piatti autentici della tradizione sarda. Un vero condensato di gusti, culture e ricette che hanno reso unica al mondo la cucina Tabarchina.

Consigli di utilizzo

Condimento
per piatti di pesce alla piastra o alla griglia oppure per pesce fritto

Abbinamento creativo
per un panino gourmet

Come salsa
per una lasagna di pane carasau

Ingredienti

Pomodoro (Italia) 69%, doppio concentrato di pomodoro (Italia) 15%, olio extra vergine d’oliva, capperi (Italia) 5%, aglio, sale, zucchero, alloro.

Grammatura

130g

Il prezzo originale era: €8,20.Il prezzo attuale è: €7,38.

4 disponibili

Descrizione

Siediti, ti racconto una storia.

Il payoff di Bonverre riassume la nostra Mission: divulgare, tramandare e salvaguardare tutto il sapere che si cela dietro una ricetta autentica.

Bonverre è il narratore. I protagonisti delle Storie sono i territori, le persone, le ricette. Ma anche i nostri Retailer che contribuiscono a divulgarle e a far arrivare in tutte le case prodotti (e storie) da gustare.

La storia dietro il nome

Bonverre,

Ogni Bonverre è una capsula del tempo di sapori e memorie, che può viaggiare in tutto il mondo. Racchiude ricette della tradizione, radicate nei territori, ma spesso sconosciute appena a pochi km di distanza e ancora tutte da scoprire.

Il nome Bonverre è chiaro e trasparente, come il contenuto di ogni vaso (lista ingredienti cortissima, nessun conservante) e come il vaso stesso, in vetro, riciclabile e riutilizzabile.

Valori che guidano il progetto Bonverre

Bonverre non è solo un sapiente assemblaggio
di ingredienti, non è solo cottura in vaso, è un prodotto vivo, con un’anima, con dei valori.

Sostenibilità

Bonverre sposa la filosofia del Riutilizzo, in nome della sostenibilità e dell’ecologia.

Naturale

Bonverre non ha Conservanti, né aromi artificiali. Solo il gusto delle migliori materie prime e una lista ingredienti cortissima.

Shelf life di 24 mesi a temperatura ambiente

Si conserva in dispensa ed è sempre pronto, per ogni occasione.

Iscriviti alla newsletter

Ottieni il 10% di sconto

sul tuo primo acquisto!