L’ INVASATA – dolce veneto

Il dolce ispirato a un grande classico della pasticceria italiana: l’Offella d’Oro®.
Verona è ormai un punto di riferimento per i grandi lievitati italiani. Qui hanno infatti origine due tra i dolci più noti della storia gastronomica italiana: il Pandoro e l’Offella d’Oro®. Tuttavia, in pochi sanno quanto questi due prodotti siano profondamente legati nella loro storia. A raccontarlo è un testimone quasi diretto, Pierluigi Perbellini, al cui
bisnonno si devono queste perle dolciarie.
Serve fare un passo indietro, al Nadalin, il dolce inventato per festeggiare il primo Natale che Verona passò sotto la signoria della Scala. Proprio il Nadalin è la fonte d’ispirazione del Pandoro e dell’Offella d’Oro®.
Il maestro pasticcere Pierluigi Perbellini, ultima generazione della storica Pasticceria Perbellini ha scelto Bonverre per creare l’unico prodotto in assoluto ispirato alla celebre Offella d’Oro®. L’Invasata Bonverre unisce Storia (impasto dell’antica Offella, nata dal Nadalin veronese, così come il Pandoro) e Contemporaneità, offrendo la possibilità di
gustare un grande dolce lievitato tutto l’anno, direttamente nel vaso, oppure in abbinamento a gelato o creme alla vaniglia.

Pierluigi Perbellini

Una grande Famiglia, che ha fatto la Storia
L’Invasata risponde alla volontà di Bonverre di raccontare la tradizione di ieri agli intenditori di oggi, secondo lo stile di Pierluigi Perbellini, che porta avanti un concetto di pasticceria classica, ma con uno sguardo a nuove tecniche e nuovi ingredienti, per soddisfare la curiosità dei suoi clienti. Pierluigi, della nuova generazione, porta avanti un concetto di pasticceria classica, con uno sguardo alle nuove tecniche e ai nuovi ingredienti per soddisfare sempre la curiosità degli affezionati clienti.

Consigli di Utilizzo

Dessert
tolta dal vaso e tagliata a fette

Abbinamento creativo
tolta dal vaso e abbinata a un gelato alla mandorla o alla vaniglia

Al cucchiaio
direttamente dal vaso, perché la sua morbidezza consente di gustarla anche al cucchiaio

 

Grammatura: 380 gr.

22,80

Descrizione

Siediti, ti racconto una storia.

Il payoff di Bonverre riassume la nostra Mission: divulgare, tramandare e salvaguardare tutto il sapere che si cela dietro una ricetta autentica.

Bonverre è il narratore. I protagonisti delle Storie sono i territori, le persone, le ricette. Ma anche i nostri Retailer che contribuiscono a divulgarle e a far arrivare in tutte le case prodotti (e storie) da gustare.

La storia dietro il nome

Bonverre,

Ogni Bonverre è una capsula del tempo di sapori e memorie, che può viaggiare in tutto il mondo. Racchiude ricette della tradizione, radicate nei territori, ma spesso sconosciute appena a pochi km di distanza e ancora tutte da scoprire.

Il nome Bonverre è chiaro e trasparente, come il contenuto di ogni vaso (lista ingredienti cortissima, nessun conservante) e come il vaso stesso, in vetro, riciclabile e riutilizzabile.

Valori che guidano il progetto Bonverre

Bonverre non è solo un sapiente assemblaggio
di ingredienti, non è solo cottura in vaso, è un prodotto vivo, con un’anima, con dei valori.

Sostenibilità

Bonverre sposa la filosofia del Riutilizzo, in nome della sostenibilità e dell’ecologia.

Naturale

Bonverre non ha Conservanti, né aromi artificiali. Solo il gusto delle migliori materie prime e una lista ingredienti cortissima.

Shelf life di 24 mesi a temperatura ambiente

Si conserva in dispensa ed è sempre pronto, per ogni occasione.

Iscriviti alla newsletter

Ottieni il 10% di sconto

sul tuo primo acquisto!